separatore menu lato

Il carrello e' vuoto

Wendy?! Info

logo-tide-verysmall   Tide Records presenta

IDOLS & GODS il nuovo album dei WENDY?!

Comunicato/Bio

About Wendy?!

I Wendy?! nascono nel 2008 intorno al chitarrista e cantante Lorenzo Canevacci, già chitarrista dei Bloody Riot, tra le più note Hardcore band italiane degli anni ’80.
Nel 2012 esce il primo album “Eleven”, su etichetta RbL. Dopo un paio di anni di attività live con Andrea Giuliano al basso, Luca Calabrò alla batteria e Alessandro Ressa che si alterna tra chitarra ritmica e tastiere, Lorenzo e compagni preparano un nuovo album. “Notebook“ esce nel 2014 per la Tide Records ed ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica nazionale ed internazionale.
Nel sound dei Wendy?! ci sono i riffs per chi ama l’hard rock, l’energia e l’attitudine del punk, atmosfere scure del post punk, il suono ruvido dell'alternative rock, e soprattutto un modo di scrivere “canzoni” tipico di certo rock classico.

Idols & Gods

“Quando è arrivato il momento di pensare ad un secondo album per la Tide Records, mi sono confrontato con la band e con David Petrosino, che sarebbe stato il produttore artistico dell’album. Volevo che l’album fosse più a fuoco e centrato del precedente, che era partito con un produttore diverso al quale era poi subentrato David. Questa volta desideravo replicare l’impatto e l’energia che i Wendy?! possiedono dal vivo, catturare il nostro sound, la nostra attitudine.
Dal punto di vista delle tematiche, se Notebook rappresentava una raccolta di istantanee, di appunti su quello che succede intorno a noi, Idols & Gods è più introspettivo ed è più centrato sulla mia reazione a quello che accade nel mondo.

Attitudine

C’è un brano in questo disco, chiamato “Attitude”, in cui racconto la scoperta della mia attitudine rock'n’roll. Avevo circa 15 anni ed era la mia prima volta su un palco, con la prima band formata con  compagni di scuola. Il palco era quello di un teatro parrocchiale, il teatro di quartiere. Ricordo che, fra le altre, suonammo “Simpathy for the devil” degli Stones. Mi ero tirato giù il solo nota per nota, spostando la puntina del giradischi avanti e indietro dalla mia copia di “Get yer ya ya’s out” il disco dal vivo degli Stones. Quando arrivammo a quel pezzo, finito il solo, le ragazze del posto fecero partire una vera e propria standing ovation, con noi che ancora suonavamo il resto della canzone. Esattamente come fosse successo ieri, ricordo il brivido lungo la schiena e la consapevolezza immediata: 'Questo è quello che voglio fare!'. La mia storia con il rock'n’roll inizia in quel momento e anche i Wendy?! nascono lì.

L’intrusa

Abbiamo inserito per la prima volta in un nostro album una cover, un pezzo dei primi Ultravox, “Fear in the western world”. Una band che ho amato molto all’epoca “when I was a teenage punk rocker”. Riascoltandolo mi sono accorto che questo brano sembra scritto ieri mattina anziché 40 anni fa. La tematica della paura nel mondo occidentale in un'epoca in cui nazioni costruiscono muri, mi sembrava quantomai attuale.”

(Lorenzo Canevacci)

Wendy?!:

Lorenzo “mr. Grady” Canevacci: voice and guitar
Alessandro Ressa: rhythm guitar, back vocals, keyboards
Fabio Valerio: bass and back vocals
Luca Calabrò: drums

wendy 1

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Powered by Tide © Ass. Cult. Rome - info@tides.it - Template by guenstige.shop-stadt.de & go-windows.de