separatore menu lato

separatore menu lato2

Il carrello e' vuoto

Sailor Free Info

 

 

logo-tide-verysmall   Tide Records presenta


sailor free



Comunicato/Bio

 

SPIRITUAL REVOLUTION part 2

 

il nuovo album dei SAILOR FREE

 

I Sailor Free navigano in acque libere dal 1991. La loro musica è stata descritta come art-rock, progressive, hard rock psichedelico, alternative e molto altro.
Con due album ("Sailor Free" 1992 - Tide Records, Italia e "The fifth door" 1994 - The Laser’s Edge, USA) e numerosi concerti in Italia e Europa, ottenendo sempre un ottimo riscontro di pubblico e critica, i Sailor Free sono riconosciuti come una band con personalità musicale e un grande live set.

 

Nel 2010 i Sailor Free si riuniscono, in un mondo completamente mutato, per lavorare ad un concept-album dove immaginare una possibile rivoluzione culturale profonda.
“Abbiamo cominciato ispirandoci a 'Il Silmarillion' di J.R.R.Tolkien, la storia di Beren & Luthien in particolare, che era stata oggetto di scritture per David negli anni precedenti. Una storia di amore, condivisione e una ricerca impossibile sembrava la cosa giusta in un presente distopico come quello che viviamo.
Così abbiamo iniziato a scrivere la nostra storia, ambientata in un futuro prossimo, in un mondo diviso in Caste, dove i nostri eroi e gli Spiritual Revolution Messengers combattono per ottenere Entropia, un congegno che potrebbe dare energia illimitata e libera per l'intero pianeta.”

 

Nel 2012 i Sailor Free pubblicano Spiritual Revolution part 1 (TIDE Records), la prima parte del concept-album, dato che il materiale scritto era troppo per un unico CD.

 

Nel 2015 i Sailor Free realizzano due singoli: “Amazing” e “Special laws”, che anticipano il nuovo album Spiritual Revolution Part 2. Il nuovo album vede la partecipazione di nuovi musicisti, insieme ai componenti storici della band. Il sound conferma la strada di assoluta libertà creativa, da sempre una delle principali caratteristiche del progetto Sailor Free.

 


“La storia dei Messaggeri della Rivoluzione Spirituale e la loro lotta per ottenere Entropia sta per concludersi.
Ma tutto cambia, e improvvisamente ti rendi conto che stai interpretando il ruolo principale, tu sei l'eroe e l'eroe sei tu, come Entropia. Adesso sai che sei il giocatore e l'ascoltatore, e il giocatore è la musica e lei è te. Adesso tu sei Entropia ed Entropia sei tu, e tu puoi cambiare tutto...”

 



 

SPIRITUAL REVOLUTION part 1

il concept-album dei SAILOR FREE

 

Al centro dell’impianto artistico c’è l’energia, intesa come metafora universale della vita e della vitalità creativa; come strumento di evoluzione sociale e di benessere; come luce, calore, conforto, moto e forza del mutamento; come illuminazione della mente e dello spirito; come diritto inalienabile al sapere.
È nel proporre e praticare alternative, nel diffondere conoscenza e soluzioni, in una costante applicazione della condivisone e dell’arricchimento comune, che si attinge e si restituisce Energia.
Ispirata al Silmarilllion di J.R.R.Tolkien, la storia narra dell’amore, fonte inesauribile d’energia, tra due esseri l’uno alieno all’altro, particelle disperse di due universi opposti che intersecano le proprie rotte. Irrimediabilmente attratte l’una dall’altra, si fondono all’istante, annullando ogni preconcetto, ogni legge, ogni convenzione.
Nati a nuova vita, vedono intorno a loro un mondo agonizzante e con l’identica passione che li avvolge agiscono per mutarne il destino. Tra le loro mani una rivoluzionaria scoperta da consegnare all’intera umanità.
È la genesi di un cambiamento inarrestabile, che parte dall’uomo e si trasmette ai suoi simili come per osmosi, coinvolgendo l’intero pianeta.
Una Rivoluzione dello Spirito prima che della materia, un’epidemia d’amore. Amore per l’umanità, per la capacità d’immaginare e di rischiare, per la ricerca costante di possibili mondi migliori, per il condividere sapere e soluzioni. È così che si riesce di nuovo a capire la differenza tra ciò che è evoluzione e benessere generale e ciò che è solo benessere per pochi.
Se tutto è come prima, niente può più essere come prima. È così che si cambia davvero.

Spiritual Revolution People!




Sailor Free:
David Petrosino: voce, piano, tastiere
Stefano “The Hook” Barelli: chitarre
Alphonso Nini: basso
Stefano Tony: batteria

 

 


Barca

 

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

 
 
Powered by Tide © Ass. Cult. Rome - info@tides.it - Template by guenstige.shop-stadt.de & go-windows.de