I MESSAGGERI SRP
Gli Spiritual Revolution People (SRP) sono un gruppo d’azione artistica e culturale nato dalla rete, di cui nessuno conosce le origini, che si batte per una rivoluzione culturale profonda. Un modo di pensare e vedere la vita al di là degli steccati imposti dal sistema.
Sono anche custodi di Entròpia, un congegno di origine aliena che produce energia inesauribile, e dei progetti per costruirlo. Entròpia è lo strumento con il quale realizzare un profondo cambiamento di una società malata, per fare in modo che profitto, speculazione, competizione e guerre possano lasciare il posto a condivisione, benessere, pace e progresso, per tutti. Una trasformazione che è lo scopo della stessa esistenza degli Spiritual Revolution People.
Ma è necessario attivare Entròpia, e questo è possibile solo attraverso un misterioso e complesso rituale che solo la mente e il cuore di giovani ispirati e consapevoli può elaborare.
Immagini dal set
Immagini dal set
LA MINISERIE - IL CAPITOLO 1
Spiritual Revolution People è una miniserie indipendente di fantascienza scritta e diretta da David Petrosino e interpretata da giovani tra i 18 e i 25 anni di età.
La miniserie è divisa in due episodi e completa il Capitolo 1 della storia.
La trama della serie si sviluppa attraverso sorprese e colpi di scena che non possiamo ovviamente svelare, ma che porteranno i nostri eroi, attraverso prese di coscienza, passioni, tradimenti, scoperte e rituali artisticii, a trovare le chiavi per la trasformazione del mondo.
La storia di SRP ha radici profonde. L'idea e i contenuti di Spiritual Revolution nascono dai progetti e dalle fantasie di David Petrosino e Carmine Ginnetti già dai primi anni 2000.
Il gruppo progressive Sailor Free nel 2012 pubblica Spiritual Revolution part 1, un concept album che contiene le radici di questa storia, a cui farà seguito nel 2016, Spiritual Revolution part 2, entrambe prodotti dalla Tide Records.
La serie e lo Spettacolo teatrale si avvalgono entrambe di musiche tratte dal repertorio dei Sailor Free insieme ad alcuni nuovi brani che faranno parte del nuovo album della band, il terzo e conclusivo della trilogia concept, “Spiritual Revolution part 3”.
“La storia dei Messaggeri della Rivoluzione Spirituale e la loro lotta per ottenere Entròpia sta per concludersi. Ma tutto cambia, e improvvisamente ti rendi conto che stai interpretando il ruolo principale, tu sei l'eroe e l'eroe sei tu, come Entròpia. Adesso sai che sei il giocatore e l'ascoltatore, e il giocatore è la musica e lei è te. Adesso tu sei Entròpia ed Entròpia sei tu, e tu puoi cambiare tutto...” (SR part 2)