Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più LEGGI INFORMATIVA, atrimenti clicca su VA BENE
Hàndala è alchimia creativa, genesi e mutazione per melodie possibili dove mettere in concerto una galassia di realtà umane, intese come sempre compatibili tra loro, e dove idee, culture e tradizioni diverse si uniscono per far nascere qualcosa di nuovo. Il rock moderno e il medio oriente tradizionale, fusi insieme in un’esperienza musicale unica
Il gruppo nasce nel 1989 da un progetto di cooperazione internazionale ed è portato avanti da più di un ventennio dal suo ispiratore e compositore David Petrosino, insieme a numerosi musicisti, arabi e italiani, che si sono alternati negli anni, e che ha visto la collaborazione di vari artisti.
Il racconto del gruppo musicale Hàndala, per la sua natura di innesto, di ‘contaminazione’ artistica e umana, è l’occasione per osservare la Palestina e il medio oriente con uno sguardo unico nel suo genere.
Nello stesso tempo la natura contaminata e contaminante del lavoro di Handala, gli ha permesso di condividere questo sguardo e questo scambio nei contesti e nei luoghi più disparati: i Festivals europei, le Scuole, i Locali, i Centri Sociali, i Teatri, il palazzo dell’ONU a Ginevra, la piccola Chiesa, il Campidoglio, le Università, le Feste, le Piazze…