Tide Records presenta
Comunicato/Bio
FINE
il nuovo album di ZMAN
La Tide è lieta di presentare il nuovo album di Zman, un cantautore, che è riuscito ad armonizzare la sua passione per mondo musicale di stampo rock psichedelico con l’urgenza di raccontarsi in lingua italiana.
Io sono Zman, questo è il mio primo disco in italiano e si chiama FINE. Avrebbe potuto chiamarsi “Inizio”, ma i due termini sono connessi, consequenziali e indissolubili, per cui ho scelto FINE che suona molto meglio ed è una delle parole più costruttive che conosca.
Sono diventato un cantautore e ho scelto i miei abiti più bizzarri per addentrarmi in un mondo orecchiabile ma acidissimo, dove puoi battere il piede e sgranare gli occhi, farti una risata o magari rimanerci di merda.
Poco più di mezz’ora di viaggio, lisergico per dilatazione, intensità, varietà, suggestioni, con tanti possibili riferimenti e contemporaneamente del tutto fuori dal tempo. Sia per l’amante della musica vecchio stile, da poltrona, stereo e massima concentrazione, sia per il millenial con gli auricolari e lo skip compulsivo. Mezz’ora distillata da quasi due anni di fatica, sudore, alti, bassi, sprofondi, risalite, fede e magia.
Le parole e la musica di tutte le canzoni sono di Zman.
FINE
01 – Amico 3:38 02 - Il Cane 2:34 03 - La Pressione 3,16 04 – Finalmente 3,38 05 – Lui 3,24 06 - Con o Senza 2,39 07 – Ieri 3,14 08 – Soddisfazione 2,01 09 – Ciabatta 2,28 10 – Fine 6,41
Hanno suonato e collaborato:
Zman - Voce Claudio Mosconi - Basso, Synth Stefano Scarfone - Chitarre Cristiano Defabritiis – Batteria Michele Cavallari - Tastiere, Synth Andrea Pesce - Tastiere su “Amico” Amy Denio - Sax su “Lui” Matteo Gabbianelli - Voce su “Con O Senza” Ersilia Prosperi - Tromba su “Soddisfazione” Mastro - Chitarre su “La Pressione” David Zulli - co-autore “Ciabatta”
Prodotto e arrangiato da Zman e Claudio Mosconi
Registrato da Claudio Mosconi
Mixato da Raimondo Mosci
Supervisionato e masterizzato da David Petrosino
|