
presenta
il 10 marzo 2021
ore 21:00
il laboratorio
MUSICAL STREET
in
Estratti da

di Jonathan Larson
Personaggi e interpreti:
MARK – Davide Marcelli
ROGER – Edoardo Baiocco
MIMI' – Anita Marconi
MAUREEN – Linda La Veglia
JOANNE – Sara Gagliardi
COLLINS – Maria Carolina Luzzo
ANGEL – Virginia Giminiani
BENNY – Alessandra Conti
ALEXI – Arianna Veraldi
PAULINE – Giulia Ammazzalamorte
Pianoforte – Cecilia Amici
Video - David Petrosino
Audio - Raimondo Mosci
Regia - Cecilia Amici
ore 23:00
Incontro nei camerini con il cast


Musical Street
Musical Street è un laboratorio di Musical dell'associazione Tide, tenuto da Cecilia Amici, con la collaborazione di Carmine G.Quintiliano e David Petrosino.
Il laboratorio, imperniato principalmente su canto e recitazione, con elementi di movimento scenico, si è consolidato in oltre dieci anni di attività, allargando la partecipazione degli allievi anche alla realizzazione dei costumi, del make-up, delle scene e di alcuni dialoghi, nati dall'improvvisazione corale.
Il lavoro di studio si basa molto sull'interpretazione personale delle canzoni e sull'approfondimento psicologico del personaggio scelto/assegnato ad ogni partecipante.
Il laboratorio Musical Street va in scena più volte durante l'anno, essendo la performance live di fondamentale importanza per portare avanti questo tipo di lavoro con passione, dedizione e divertimento.

Rent
RENT, rappresentato per la prima volta nel 1994, è un musical di Jonathan Larson che ha voluto trasporre l’opera La Bohème di Giacomo Puccini in una New York anni ’90 attraverso diversi generi musicali: rock, pop, tango, gospel. E’ stato vincitore di un Premio Pulitzer e quattro Tony Awards. E’ stato l’ottavo musical più longevo della storia di Broadway e nel 2005 fu adattato per un versione cinematografica.
A volte ironico, a volte struggente, RENT invita lo spettatore alla riflessione, a ricordarsi di una malattia che tutt’oggi fa registrare un numero altro di contagi, l’AIDS, ma affronta anche altre tematiche: la precarietà del lavoro, dei sentimenti, della vita stessa, lo scontro con la realtà, il rapporto con i genitori, il concetto di dignità. RENT mette in scena il disagio di chi sta cercando la propria identità proponendo una soluzione nell’ “oggi”.
ALIVE AND KICKING
Con un contributo di 5 Euro riceverai le chiavi di accesso per assistere online al saggio-spettacolo tratto da Rent del laboratorio Musical Street, il 10 marzo 2021 alle ore 21:00 e per l'incontro con gli attori nel backstage, dopo lo show!
Con la tua partecipazione contribuisci anche alla rinascita delle attività artistiche indipendenti, senza le quali non è immaginabile alcun futuro per l'arte.
Per il tuo contributo puoi usare il nostro PayPal pagamenti sicuri, con una carta di credito (anche senza un conto paypal) o puoi scegliere altri metodi, come il bonifico bancario o ricarica di carta postepay, clickando su No PayPal.
Grazie per il tuo contributo e la tua partecipazione.


€ 5 - Musical Street
Riceverai il link e le chiavi di accesso per lo spettacolo e per l'incontro nel backstage.
Consegna prevista: 5 marzo 2021
e-mail necessaria
|
€ 5 - Musical Street
oppure No PayPal |

CONTRIBUTO LIBERO
Qui puoi dare qualunque contributo libero, superiore ai 5 euro, per lo spettacolo. Riceverai il link e le chiavi di accesso per lo spettacolo e per l'incontro nel backstage.
Consegna prevista: 5 marzo 2021
e-mail necessaria
|
CONTRIBUTO LIBERO
oppure No PayPal |

seguici su

Per informazioni: cecy@tides.it
GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO!